Polo logistico di Preturo – Agenzia Regionale di Protezione Civile Abruzzo
Nella giornata di lunedì 19 gennaio, siamo stati impegnati sin dalle prime ore del mattino nell’allestimento e nella gestione di un’esposizione delle attrezzature e dei mezzi operativi, presso il polo logistico dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile Abruzzo di Preturo.
I Volontari PIVEC AQ insieme al distaccamento PIVEC di Tornimparte, si sono occupati della gestione e dell’allestimento di tutte le attrezzature e dei mezzi presenti, contribuendo in maniera determinante alla riuscita dell’iniziativa.
In particolare, il distaccamento PIVEC di Farindola ha curato la gestione e l’esposizione della cucina mobile campale dell’APC assegnata a PIVEC, che per l’occasione ha garantito un graditissimo rinfresco per tutti i presenti.
L’attività si è svolta in occasione della visita di una ricercatrice e giornalista proveniente dal Giappone 🇯🇵, giunta in Abruzzo per approfondire uno studio sui metodi di gestione delle emergenze adottati dalla Colonna Mobile Regionale, autentico fiore all’occhiello del Sistema Nazionale di Protezione Civile.
All’iniziativa erano inoltre presenti il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, l’Assessore alla Protezione Civile del Comune dell’Aquila, Fabrizio Taranta, e il Direttore dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile Abruzzo, Avv. Maurizio Scelli.
Aggiungi commento
Commenti